GLI OCCHI E L’ENERGIA DELL’ELEMENTO FUOCO

CORSO DI MIGLIORAMENTO NATURALE DELLA VISTA, in otto incontri bisettimanali a cura di Beatrice Pavasini e di Terry Tartaglia, insegnanti riconosciute dall’AIEV (Associazione Italiana Educazione Visiva).

Gli incontri si terranno al Parco Teodorico, Ravenna, dalle 18 alle 20, ogni lunedì e mercoledì dal 7 al 30 giugno.

Il Metodo Bates, nato dall’osservazione del modello visivo naturale, conduce l’allievo a mantenere o a ritrovare il rilassamento nella visione quotidiana. Nelle quattro settimane di corso si esploreranno i quattro principi cardine del Metodo Bates: movimento, rilassamento, centralizzazione e memoria/immaginazione. Alle pratiche proprie del Metodo Bates ne verranno aggiunte altre affini, derivate dallo yoga, dalla meditazione transpersonale e dallo Spirito degli Alberi.

In particolare, quest’anno seguiremo la traccia guida del Fuoco, inteso come Elemento della Medicina Tradizionale Cinese. Il Fuoco, principio generatore di vita, scintillante e pieno di vitalità, ci aiuterà con la sua luce a risvegliare l’energia dei nostri occhi e ad esplorare nuovi punti di vista, permettendoci così di passare da una visione sfocata ad una decisamente più focalizzata.

Dopo ogni incontro, possibilità di bio-aperitivo nel bar del Parco Teodorico.

Il corso è a numero chiuso. Per info e iscrizioni entro giovedì 3 giugno: Giorgia 392 7370006, Maria 0544 403444 (o.s.) o Manuela 333 7516075.